Navigazione veloce
Home > Scuola internazionale di inglese

Scuola internazionale di inglese

SCUOLA INTERNAZIONALE DI INGLESE

di ins. Anna Colasuonno

Giovedì  12 gennaio 2017 prenderà  avvio, per il quinto  anno consecutivo , la SCUOLA INTERNAZIONALE DI INGLESE, rivolta agli alunni della scuola dell’infanzia e della classe prima della scuola  primaria , che hanno presentato domanda di iscrizione. 

I corsi sono tenuti da esperti madrelingua in stretta collaborazione con docenti interni per la progettazione delle proposte didattiche.  Il modello di insegnamento / apprendimento dei corsi privilegerà l’approccio metodologico innovativo del CLIL (Content and Language Integrated Learning) che prevede la costruzione di competenze linguistiche e abilità comunicative in lingua straniera accompagnata, contestualmente, dallo sviluppo ed acquisizione di conoscenze disciplinari : si impara una lingua mentre si impara un contenuto.

Le attività didattiche si terranno in orario pomeridiano, nella giornata del giovedì dalle ore 16,30 alle 18,30 , c/o la scuola primaria  con cadenza settimanale per 2 ore per ogni alunno partecipante, secondo il  calendario di seguito riportato:

12 Gennaio 2017

19 Gennaio 2017

26 Gennaio 2017

2 Febbraio 2017

9  Febbraio 2017

16  Febbraio 2017

23 Febbraio 2017

2 Marzo  2017

9 Marzo  2017

16 Marzo  2017

23 Marzo  2017

30 Marzo  2017

6 Aprile   2017

20 Aprile   2017

27 Aprile   2017

4 Maggio 2017

27 Aprile   2017

4 Maggio 2017

25 Maggio 2017

08 giugno 2017

 

IMG_ART_AlboPressIMG_ART_AlboPress (1)

 

 

IMG_ART_AlboPress

SCUOLA INTERNAZIONALE DI INGLESE

Ins. Dora Amorese

C’era una volta una foresta incantata occupata dai WILD ANIMALS. Già… sono animali selvatici e …forse…MOLTO AGGRESSIVI E PERICOLOSI…! Non è così, perché in quella foresta loro vivevano felici, ballavano e cantavo tutto il giorno e si aiutavano l’un l’altro.

Niente di più efficace che imparare il nome di tanti animali attraverso il racconto di una fiaba in inglese , canti   e giochi. Ciascun bambino è diventato un FANTASTICO WILD ANIMAL   e come d’incanto la magica foresta è diventata realtà. Così i bambini hanno imparato i nomi degli animali in maniera naturale senza nemmeno rendersene conto !!!

…Ma non abbiamo dimenticato di augurare un HAPPY FATHER ‘S DAY al papà, con un biglietto speciale per lui!

 

LA FRUIT FAMILY

di ins. Dora Amorese

Sono sani, dolci, belli e simpatici, dall’aria birichina …. Sono LA FRUIT FAMILY!!!!!

Imparare l’inglese con la frutta attraverso  semplici canzoncine e giochi divertenti e infine una spremuta d’arancia con  tanta VITAMINA C . Un’ottima merenda preparata da piccole mani e gustata tutti insieme rende l’apprendimento facile e gioioso. Questo è quello che i nostri piccoli alunni hanno fatto durante una lezione di SCUOLA INTERNAZIONALE D’INGLESE.

 

 

 

 

 

 

 L’apprendimento della lingua inglese , perciò, diventa importante già da piccoli, in quanto contribuisce ad arricchire il bagaglio cognitivo di ciascun bambino guidandolo verso un ‘educazione interculturale.

 

 

“A nice and tasty experience”
di Maddalena and Micaela II C Scuola “Cafaro”

Let’ s talk about our experience at “ The International English Course”. Our native speaker teacher, Mrs Adriana Lops, always speaks English during the lesson and paying attention to her is very useful to improve our English…( sometimes a little bit frustrating..:-)..). Some weeks ago we had a typical English tea break. Our teacher cooked typical scones at home and took them at school together with tea. She filled the scones with strawberry jam and poured black tea into glasses. They tasted very good. We have the scones receipt so we can ask our mums to make them…it’s so easy!!. Now we’re preparing our lapbooks on topics learnt during the lessons and a new adventure is starting.

 

 

 

Ultimi 3 articoli dei mesi precedenti

14 Mag 17 - HAPPY MOTHER’S DAY TO ALL MOTHER’S ! ins.Addolorata Amorese

From English internazionale school

10 Giu 16 - Scuola internazionale di inglese ins. Angela D’Ambrosio

Conclusa la Scuola Internazionale di inglese

9 Mag 16 - Scuola Internazionale di inglese:”Festa della mamma!” ins. Anna Porcelli

Festa della mamma